Presentazione
Data
dal 24 Novembre 2023 al 25 Novembre 2023
Descrizione del progetto
Voglio innanzitutto ringraziare l’IIS Morra – Da Vinci per la sensibilità dimostrata e per l’organizzazione corale messa in campo per la nostra iniziativa STOP ALLA VIOLENZA SULLE DONNE, Performance delle studentesse e degli studenti dell’istituto I.I.S. “Isabella Morra”e “L. Da Vinci” di Matera per celebrare la giornata internazionale contro la violenza sulle donne.
Si allega la locandina e si condividono a tutte e tutti le indicazioni di massima e il programma della visita al percorso di sensibilizzazione che si svolgerà nei locali dell’atrio e della palestra del nostro istituto, in modo da favorire la migliore organizzazione.
Questa manifestazione è stata voluta dalle ragazze e dai ragazzi dell’Istituto per ricordare tutte le donne che hanno subito e subiscono violenze. Una proposta accolta e sostenuta fortemente dalla sottoscritta Dirigente Scolastica che si realizza con l’aiuto dei docenti che si sono resi disponibili, dei collaboratori scolastici, della DSGA, della segreteria. La creatività è stata messa a servizio di un messaggio corale e partecipato per sensibilizzare tutti sul tema della violenza.
Si invita tutti e tutte, interni ed esterni, a partecipare al percorso possibilmente in silenzio e prestando attenzione ad ogni parola, gesto, simbolo, riflessione che sarà condivisa.
Obiettivi
Unire tutti gli studenti del I.I.S. Morra e L. Da Vinci sotto una voce comune per urlare assieme ai ragazzi della scuola media di primo grado: NO ALLA VIOLENZA SULLE DONNE.
Luogo
Via Dante 84, Matera